l tempo scorre inesorabile e non possiamo far altro che guardarlo passare attraverso uno schermo o delle lancette.

Siamo così impegnati ad osservare il suo andamento veloce e di conseguenza a condurre vite frenetiche che abbiamo ormai perso la bellezza della natura che ci circonda. 

Proprio per questo abbiamo deciso di investire nel progresso, in un nuovo mondo che abbraccia la filosofia della B-economy.

Per noi B-economy significa futuro, un futuro rigoglioso e verde, che ci permette di stare al passo con i tempi ma senza rinunciare alla vastità di vantaggi che ci offre la natura.

Abbiamo deciso così, di creare degli orologi realizzati con quello che noi chiamiamo “oro verde”, il bamboo, un materiale totalmente green, leggero ed estremamente resistente.

CURA, PRECISIONE E PASSIONE

I nostri orologi sono realizzati minuziosamente in ogni più piccolo particolare da artigiani esperti, in modo da garantirvi la massima resa del materiale.

Le loro forme sono minimal e adattabili ad ogni tipo di occasione, rendendo il vostro orologio parte di voi. Abbiamo scelto il bamboo perché vogliamo trarre il massimo della qualità che ci offre la natura ma senza arrecare alcun tipo di danno.

Le componenti realizzate in bamboo non sono trattate in alcun modo, ad eccezione di una mano d’olio che ne preserva l’integrità e la naturalezza. I nostri orologi garantiscono resistenza in ogni tipo di situazione infatti sono resistenti al fuoco, all’acqua e al contatto con la pelle non causano alcun fastidio poiché sono antibatterici e ipoallergenici.

Siamo sicuri che il loro design adattabile e la loro ottima funzionalità, unite alla purezza del bamboo non vi lasceranno delusi.

Scegliendo un nostro orologio darete alla nostra azienda la possibilità di fare progressi sulla creazione di nuove foreste, grazie alla coltivazione del bamboo gigante, che cresce in fretta e non ha bisogno di particolari attenzioni.

B-ECONOMY, LA NOSTRA VISIONE DI PROGRESSO

Scegliere un nostro orologio significa investire sull’ambiente.

Abbiamo deciso di coniare il termine B-economy per indicare il processo che va dalla piantagione del bamboo alla realizzazione di prodotti finiti, che non creano alcun impatto ambientale e sono 100% sostenibili.

A noi piace definire il bamboo oro verde, perché grazie alle sue innumerevoli capacità c’è una reale azione positiva nei confronti dell’ambiente. La coltivazione del bamboo non prevede l’impiego di un gran numero di macchinari agricoli che consumano carburante inquinando l’ambiente.

Con la sua coltivazione preveniamo l’inquinamento atmosferico poiché assorbe più CO2 rispetto alle foreste giovani e quindi rilascia il 30% di ossigeno in più. Resiste alle condizioni atmosferiche più avverse, rende il terreno compatto e frena l’erosione da parte dell’acqua, limitando così il pericolo di frane. Inoltre è molto resistente ma allo stesso tempo leggero, perciò è facile da lavorare.

Non ci resta che augurarvi buon ritorno alla natura!

“Per me progresso significa green. Un nuovo progresso verde, sostenibile e che aiuti il tempo a scorrere nel giusto modo.

Un progresso che ripopoli le foreste, che crei delle opere d’arte a impatto zero, che ci faccia riscoprire il piacere della natura nonostante la digitalizzazione.

Per me progresso significa lasciare allo scorrere del tempo una terra sana e sempre più rigogliosa”

Founder Erasmo Crotti